“Iacopino Reggina Story”: il Club Manager Praticò omaggia il dott. Franco Iacopino

In occasione della presentazione di “Iacopino Reggina Story”, il Club Manager Giuseppe Praticò ha omaggiato lo storico dirigente amaranto Franco Iacopino con una maglia ufficiale con il n. 42 che rappresentano gli anni al servizio della Reggina.

Considerato l’anniversario per i 110 anni della Reggina, VideoTouring 87, televisione ufficiale del club, ha deciso di realizzare uno speciale documentario, suddiviso in sette puntate, per raccontare la storia amaranto attraverso la testimonianza diretta di uno dei suoi protagonisti principali: il dott. Franco Iacopino.

Il progetto è legato ad una iniziativa benefica a sostegno della Fondazione Chops Malattie Rare ETS: tutti i proventi ricavati dagli sponsor pubblicitari, infatti, saranno devoluti a favore della Fondazione, nata a maggio 2023, impegnata nel sostegno alla ricerca medica e allo studio della sindrome Chops, che conta appena 13 casi descritti nella letteratura medica e circa 30 in tutto il mondo. La fondazione nasce dal coraggio dei genitori del piccolo Mario (SuperMario), bambino di origini reggine affetto dalla rara malattia.

Il Club Manager Giuseppe Praticò,  ha inoltre omaggiato il piccolo Mario consegnando una maglia al nonno Sig. Natale Mallamaci.